
Pompe di calore aria-acqua 30RQS Carrier
La gamma delle unità Aquasnap 30RQS è stata specificatamente concepita per usi commerciali, uffici, alberghi ed industriali, raffreddamento a bassa temperatura per esigenze di processo. Le unità Aquasnap si avvalgono delle più recenti innovazioni tecnologiche come:
• Refrigerante R-410A
• Scambiatori di calore refrigerante-aria a micro canali di alluminio
• Compressori scroll
• Ventilatori ad elevata silenziosità costruiti in materiali compositi
• Sistema di controllo autoadattante a microprocessore
• Valvole di espansione elettroniche
• Pompe Inverter
Disponibili anche nelle versioni da interno con ventilatori canalizzabili.
Pompe di calore aria-acqua ad alta efficienza 30RQM e 30RQP Carrier con tecnologia Greenspeed
La nuova generazione di pompe di calore Aquasnap consente risparmi di energia e una riduzione delle emissioni di anidride carbonica come richiesto dalle più recenti normative europee. Le pompe di calore Aquasnap con tecnologia Greenspeed intelligence offrono un coefficiente stagionale delle prestazioni (ScOP) in riscaldamento fino a 3,38 e un'efficienza energetica stagionale europea (eSeer) in raffreddamento fi no a 4,28.


Pompe di calore a vite a velocità variabile ad acqua di calore con Greenspeed Intelligence
Non è raro, per una macchina comandata da inverter, avere un’efficienza elevata a carico parziale, ma spesso questo comporta sacrificare l’efficienza a pieno carico. Ora, con Aquaforce con Greenspeed Intelligence, si può avere entrambe le cose. Con Greenspeed Intelligence si può contare su un sistema altamente affidabile che non vi deluderà. Una configurazione veloce di recupero della potenza è prevista in caso di un eventuale guasto.
Pompa di calore ad alta temperatura 61XWHZE Carrier con refrigerante PUREtecTM HFO
Le pompe di calore AquaForce 61XWHZE di Carrier possono valorizzare sia le fonti di calore naturale che di scarto e offrire soluzioni di energia sostenibile per molteplici applicazioni di riscaldamento. Utilizzando fonti di energia rinnovabile derivante da aria, acqua e suolo, sono inoltre in grado di produrre simultaneamente acqua sia calda che fredda per integrare le caldaie e sostituire i raffreddatori. In grado di fornire acqua calda fino a 85°C, le pompe di calore 61XWHZE possono integrare le caldaie tradizionali in applicazioni quali: riscaldamento di edifici commerciali, teleriscaldamento, riscaldamento nei processi industriali.


Caldaie a vapore UNICAL
Il vapore è fondamentale ed insostituibile in molti settori industriali: farmaceutico, alimentare, petrolchimico, chimico, carta, inscatolamento a scopo conservativo, produzioni di gomma, plastica, ecc., per i quali rappresenta la cosiddetta materia prima. È altrettanto indispensabile nel settore civile per la sterilizzazione: ospedali, mense, lavanderie, ecc. Inoltre, ha un largo utilizzo nelle grandi installazioni di riscaldamento a terra e sulle navi per la produzione di energia tramite turbine, pompe ed alternatori. Ovunque sia necessario produrre e gestire energia termica a pressione, il vapore è la soluzione ideale.
Impianti ad acqua surriscaldata UNICAL
Gli impianti con tale tecnologia sono particolarmente indicati per i settori: teleriscaldamento, macchinari per pastifici e grandi strutture ospedaliere con diverse stazioni di scambio, ove è indispensabile mantenere elevate temperature nell'intero impianto.


Sistemi ad olio diatermico UNICAL
Nei casi in cui siano richieste alte temperature operative, i sistemi ad olio diatermico sono consigliati rispetto ai sistemi a vapore o ad acqua surriscaldata, consentendo all'impianto di lavorare con temperature fino a 350°C. Altre caratteristiche importanti degli impianti ad olio diatermico sono la garanzia di mantenimento costante delle temperature richieste e la sicurezza (fluido non infiammabile ed a basso rischio di esplosione). Per tali motivi, l'olio diatermico è molto utilizzato ad esempio in ambito petrolchimico.
Centrali termiche da esterno
Centrale termica in shelter da esterno di Unical, soluzione ottimale che consente di posizionarla nel luogo più idoneo, a fianco dello stabilimento, dell’edificio oppure sul tetto. La soluzione proposta viene studiata e realizzata in base alla reali esigenze del cliente. Possibilità di allestimento con la vasta gamma di generatori industriali e accessori di Unical. La centrale termica risulta completa di tutti i componenti necessari al funzionamento, pronti per l’uso e inseriti in una struttura preassemblata, con con pannelli sandwich isolanti in classe 0, completi di porte pedonali e portelloni a doppia anta per facilitare l’accesso e la manutenzione.
